
Via Alipio Cappelletto 8
30172 Venezia-Mestre (VE)
P.IVA 02941660272
Mastro Birraio: Luca Tassinati
Liquida non è solo un birrificio, è un’idea in movimento. Nato nel 2020 a Ostellato (FE), questo giovane birrificio indipendente ha una missione chiara: creare birre fresche, sorprendenti e accessibili, senza mai smettere di sperimentare. Il loro nome dice tutto: un liquido che evolve, si trasforma e si adatta, proprio come il loro approccio alla birrificazione.
Qui ogni birra è pensata per esaltare gli ingredienti e l’equilibrio dei sapori. Dalle Keller Pils leggere e beverine alle IPA esplosive, fino alle Belgian Tripel e Bock più strutturate, Liquida sa conquistare ogni palato. Il loro impegno è stato riconosciuto: premi nella Guida alle Birre d’Italia di Slow Food e il titolo di “Best Rookie Brewery” al Barcellona Beer Challenge.
Ma Liquida non è solo qualità: è anche sostenibilità. Oltre ad essere un birrificio agricolo con campi di proprietà, utilizzano energia 100% rinnovabile e riutilizza gli scarti di produzione come mangime per un allevamento locale, per poi riprendere il “concime” che ne esce per andare ad ammendare e fertilizzare i campi che verranno coltivati ad orzo per la produzione dell’anno successivo. Un vero e proprio cerchio che sia apre e si chiude!
Vuoi provare qualcosa di nuovo? La loro Tap Room è il posto perfetto per scoprire e condividere il gusto autentico della birra artigianale. Liquida è più di un birrificio: è una continua evoluzione, tutta da bere.
Stile di birra per Progetto Eraclea: Rauch Beer
Mettiti in contatto con noi!
"*" indica i campi obbligatori